Riccione cambia pagina: festeggia Daniela Angelini, candidata del centrosinistra

Più informazioni su

Riccione, oltre 35 mila abitanti, una delle capitali del turismo italiano e internazionale, ha votato e scelto di cambiare pagina, passando dal centrodestra al centrosinistra. Vince di un soffio Daniela Angelini che arriva poco sopra il 50% con una battaglia all’ultimo seggio. Daniela Angelini era appoggiata da PD, Riccione Coraggiosa, Riccione col Cuore, M5S, Uniamo Riccione e 2030 Lista Civica per Daniela. Angelini ha ottenuto 8.378 voti e il 50,29% dei voti validi. La sua coalizione ottiene 15 seggi.

Stefano Caldari, candidato del centrodestra appoggiato da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lista Caldari Sindaco Generazione Riccione, Lista Civica Renata Tosi, Noi Riccionesi si è fermato al 37,84% (con 6.304 voti) e ha ottenuto 7 seggi.

Fra i due principali pretendenti alla carica di Sindaco la sorpresa poteva essere quella di Claudio Cecchetto, ma i suoi voti si sono fermati intorno al 9%: Cecchetto ha preso 1.475 voti pari all’8,85%. Flop annunciato per la candidata Stefania Sinicropi, sostenuta dalla lista 3V, che con 501 voti arriva al 3,01%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.