Prosegue il gelo in Regione: la Protezione Civile prolunga l’allerta per temperature estreme

Come cita una nota dell'ANSA, sono attese anche punte attorno ai -10 gradi, in particolare nelle aree extraurbane

Più informazioni su

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, prosegue il gelo in Emilia-Romagna: la Protezione Civile ha infatti prorogato l’allerta per temperature estreme fino alle 9 di martedì, soprattutto per le aree di pianura. 

Il flusso di aria da nord-nord-est favorirà ancora, localmente sulla pianura più interna, il mantenimento di temperature minime notturne inferiori a -8 gradi, anche con punte attorno ai -10 gradi, in particolare nelle aree extraurbane.

Il raggiungimento delle temperature minime dovrebbe verificarsi durante le prime ore del mattino di domani, con maggiore probabilità nelle aree più settentrionali della pianura. Si prevede che questa situazione possa ripetersi, anche se con minore intensità, nella notte tra lunedì e martedì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.