Siccità: a Rimini quasi 5 milioni di euro dalla Regione per interventi sul territorio

Più informazioni su

La Regione ha stanziato 4,8 milioni di euro per le provincie particolarmente colpite dalla siccità dell’estate 2017, fra cui quella di Rimini. Il provvedimento segue la decisione del Governo di estendere all’intero territorio regionale la dichiarazione dello stato di emergenza nazionale, già riconosciuto a giugno alle province di Parma e Piacenza.

 

 

“Si tratta di un risultato importante – ha commentato l’assessore regionale all’Ambiente Paola Gazzolo – e ringrazio il Governo per l’attenzione dimostrata al nostro territorio. Con le nuove risorse, definiremo rapidamente un Piano di interventi urgenti e non rinviabili da mettere in campo per dare risposta alle criticità aperte a causa della siccità e dalle elevate temperature di questa stagione estiva”.

 

Gli interventi saranno individuati e condivisi con Comuni, Atersir, Consorzi di Bonifica e gestori della rete idrica. I finanziamenti in arrivo si aggiungono agli 8,6 già assegnati dal Governo a giugno per le provincie di Parma e Piacenza. Il Piano degli interventi che sarà predisposto diventerà operativo in seguito all’approvazione da parte del Dipartimento nazionale di Protezione Civile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.