Guardia Costiera e Vigili del fuoco domano un incendio su una Moto Draga al porto di Riccione

L'esercitazione ha creato una situazione di emergenza per verificare la procedura di soccorso e la tempistica d’intervento dei mezzi di soccorso

Più informazioni su

Esercitazione antincendio dell’Ufficio Locale Marittimo di Riccione, a bordo della Moto Draga “Uso”, ormeggiata nella “Darsena di Levante” del Porto di Riccione. La situazione di emergenza è stata lo scenario per verificare la procedura di soccorso e la tempistica d’intervento dei mezzi di soccorso. La richiesta di soccorso del Comandante della Moto Draga è stata ricevuta dalla sala Operativa della Guardia Costiera di Riccione, che ha provveduto ad attivare i mezzi di emergenza e a dirigere il coordinamento per ripristinare la sicurezza in Porto. Per creare una cornice di sicurezza e garantire il sicuro svolgimento delle operazioni di soccorso, sono stati impegnati a terra i militari della Guardia Costiera e un’autocisterna dei Vigili del Fuoco. Il pronto intervento dei mezzi e la collaborazione di tutto il personale coinvolto ha garantito la buona riuscita dell’esercitazione, a tutela degli standard di operatività e di efficienza dei soggetti chiamati ad intervenire.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.