Ambiente. Rilasciata a Pesaro la tartaruga “snow” recuperata a Rimini e curata a Riccione

Più informazioni su

Stando a quanto riportato da Ansa, la tartaruga “snow” recuperata alla fine di febbraio a Rimini (nel tratto di mare antistante località Baia Flaminia) in stato di ipotermia è stata liberata in mare a Pesaro dopo essere stata affidata al Centro di recupero, cura e riabilitazione delle tartarughe di Riccione. Dopo sei mesi di cura, il rilascio è avvenuto con l’ausilio di una motovedetta della Guardia Costiera a due miglia e mezza dalla costa.

 

L’evento è stato preceduto da un momento divulgativo di carattere ambientale a favore di adulti e bambini, con lo scopo di sensibilizzare la popolazione all’uso responsabile del mare e del suo habitat.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.