Coca-cola e Corepla al Meeting di Rimini con “Upcycle, il nostro viaggio nella sostenibilità”

Coca-Cola torna al Meeting di Rimini con il progetto “UPCYCLE, il nostro viaggio nella sostenibilità” realizzato in collaborazione con COREPLA – Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica: da domenica 18 agosto a sabato 24 agosto, dalle ore 11:00 alle ore 22:00, nella Hall Sud ella Fiera di Rimini i visitatori potranno intraprendere gratuitamente un percorso esperienziale attraverso i temi dell’economia circolare e del riciclo, con una sorpresa finale riservata ai partecipanti.

All’interno dell’esperienza Upcycle, sarà possibile scoprire di impegno per ridurre il nostro impatto e promuovere una crescita sostenibile: un percorso all’insegna dell’innovazione con l’obiettivo di rendere sempre più sostenibili sia nei processi produttivi, sia per quanto riguarda gli imballaggi e il loro riciclo. Confezioni già al 100% riciclabili e l’uso di bottiglie realizzate con una sempre minor quantità di plastica PET vergine sono solo alcuni esempi concreti delle azioni messe in campo da Coca-Cola.

Grazie alla partecipazione di COREPLA che curerà un modulo educativo sulla plastica, l’appuntamento sarà anche l’occasione per approfondire le corrette pratiche di raccolta differenziata e la seconda vita dei rifiuti, “nonché sfatare alcuni falsi miti – scrivono gli organizzatori – su questo materiale che, se correttamente riciclato, è una risorsa preziosa”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.