Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Campagna Lime dedicata alla sicurezza stradale

Lime, leader globale nelle soluzioni di micro-mobilità elettrica, partecipa alla Settimana Europea della Mobilità (16-22 settembre), l’iniziativa europea nata per promuovere una mobilità sicura e sostenibile. Per celebrare la campagna, Lime organizza eventi e dimostrazioni in tutta Europa in collaborazione con le amministrazioni locali.

A Rimini insieme al Comune, Lime organizza domenica 15 settembre dalle 10 alle 18 un’intera giornata dedicata alla sicurezza stradale sensibilizzando i cittadini e  incoraggiandoli all’utilizzo dei nuovi mezzi elettrici offrendo corse gratis. Sul lungomare della città un team di operatori Lime mostrerà per tutto il giorno il corretto uso dei monopattini, il modo migliore per parcheggiarli rispettando gli spazi urbani e garantendo la sicurezza di tutti e distribuirà fino a esaurimento scorte gratuitamente giubbini catarifrangenti e cassetti.

Inoltre, lunedì 16 settembre dalle 15.30 alle 18 Lime parteciperà all’incontro “Rimini Green and Smart Mobility” organizzato dal Comune di Rimini, evento pubblico dedicato alla micromobilità e a illustrare i progressi del Piano di Mobilità Sostenibile. Appuntamento al Rimini Innovation Square (Corso D’Augusto 62). Durante questa edizione della Settimana Europea della Mobilità  Sostenibile, Lime ha organizzato in collaborazione con numerosi enti, amministrazioni e organizzazioni eventi e iniziative in tutta Europa per sensibilizzare nuovi utenti e cittadini e per promuovere un nuovo modo di spostarsi, più ecologico e sicuro.

“Siamo orgogliosi di partecipare insieme al Comune di Rimini alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2019. La sicurezza stradale, filo rosso di questa edizione, è un tema per noi irrinunciabile ”, ha detto Alessio Raccagna, Government Affairs Senior Manager di Lime Italia “La micro-mobilità elettrica sta cambiando il modo in cui viviamo e ci muoviamo nelle nostre città, come operatori il nostro compito è quello di garantire che tutti i nostri utenti e i cittadini in generale possano spostarsi liberamente e in totale sicurezza”

Lime ha partecipato alla European Mobility week per il secondo anno consecutivo, dopo il grande successo ottenuto nel 2018. Con iniziative come queste, la società che offre monopattini elettrici in sharing, vuole dimostrare la volontà di lavorare a stretto contatto e in collaborazione con le istituzioni europee e gli stakeholder per contribuire insieme al futuro della mobilità.

Lime fa parte della vita urbana in Europa. L’azienda è attiva in oltre 40 città in 19 paesi europei.

A proposito della  Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

La Settimana Europea della Mobilità Sostenibile è la campagna di sensibilizzazione su scala europea dedicata alla mobilità urbana sostenibile, culminata in una giornata senza auto. Organizzata dalla Direzione Generale della Mobilità e dei Trasporti della Commissione europea, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile è la campagna pensata per facilitare l’adozione di un nuovo modello di comportamento promuovendo una mobilità urbana smart, sostenibile e intelligente. Dal 2002 gli organizzatori pubblici e privati a livello locale si impegnano in una serie di “azioni di mobilità”. Per ulteriori informazioni: http://www.mobilityweek.eu/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.