Novembre azzurro. A Rimini due appuntamenti sul tumore della prostata

A Rimini, nell’ambito del “Novembre azzurro Campagna di informazione sul tumore alla prostata, sono in programma due iniziative promosse da Europa UOMO, U.O. di Urologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, AUSER e SPI-CGLI Rimini con il patrocinio dell’AUSL Romagna.
Martedì 12 novembre 2019 alle ore 15.00 presso la sala AGORÀ in via Caduti di Marzabotto, 30 Rimini è in programma la conferenza pubblica “Il tumore della prostata: L’Importanza della prevenzione”, relatore il dr. Francesco Montanari, primario della U.O. di Urologia dell’Ospedale di Rimini
Con un’incidenza a livello provinciale di 130,6 nuovi casi/anno/100.000 residenti maschi, il tumore della prostata costituisce la più diffusa patologia neoplastica nell’uomo, ed è in costante aumento.  Grazie alla diagnosi precoce crescono le possibilità di cura e di trattamento radicale: perciò è importante parlarne e sensibilizzare la popolazione maschile ad eseguire periodici controlli preventivi anche in assenza di sintomatologia.
La conferenza avrà lo scopo di presentare gli aspetti positivi di una prevenzione mirata e i vantaggi che si possono avere da essa. Il dott.  Montanari, al termine della conferenza sarà a disposizione per gli interventi del pubblico. L’ingresso alla conferenza è libero e aperto alla cittadinanza.
Il secondo appuntamento è previsto per sabato 23 novembre 2019 ore 8.30-14.30, negli ambulatori dell’U.O di Urologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, Scala B, 2° piano.”Giornata di prevenzione del tumore alla prostata”Visite guidate a cura dei medici urologi dell’Ospedale di Rimini sotto la direzione del dott. Montanari, dedicata agli uomini di età superiore ai 50 anni per la prevenzione del tumore alla prostata
La prenotazione obbligatoria delle visite si potrà effettuare durante la conferenza del 12 novembre o tramite la mail latitudini@libero.it oppure telefonicamente al n. 333 9991597 dal 13 novembre (dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.