Festa dell’Albero: undici donatori di ossigeno per le scuole riminesi

Più informazioni su

La FESTA DELL’ALBERO a Rimini non poteva cominciare in modo migliore, mettendo a dimora ben 11 piante nelle 7 scuole del circolo didattico n° 6. L’iniziativa dell’associazione Ippogrifo e dell’Agriturismo Case Mori, insieme a Legambiente Valmarecchia, ha visto la partecipazione di circa 1.300 bambini, che insieme alle insegnanti, hanno ascoltato ed interagito con i volontari per comprendere al meglio le qualità degli alberi. “Questa azione lascia un segno tangibile per i bambini, che ogni giorno possono vedere e curare una pianta che crescerà con loro – dice Mariagrazia Squadrani dell’Ippogrifo – L’associazione Ippogrifo da sempre pratica e promuove l’outdoor education, come nel caso del seminario “Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori?” che si terrà il 23 novembre dalle 9:30 alle 12:30 presso l’aula Magna del Liceo “A. Einstein” di Rimini.”

Il Circolo di Legambiente Valmarecchia è molto felice di aver dato il suo contributo, confrontandosi con i piccoli cittadini della nostra città. “Molti dei bambini conoscevano i benefici che possono portare gli alberi, questo significa che dobbiamo continuare a seminare conoscenza”.

Questa iniziativa segna l’inizio della FESTA DELL’ALBERO, infatti anche l’Ass. Montini riferisci che il comune sta pianificando le piantumazioni del 21 novembre: “Siamo consapevoli che per un contrasto ai cambiamenti climatici e per una migliore qualità di vita è indispensabile aumentare la nostra consapevolezza ed il nostro patrimonio verde, questa volta abbiamo messo a dimora alcuni alberi, ma continueremo a seminare conoscenza.”

Alberi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.