“Recito con Matt Damon e ho il diabete”: la testimonianza di Peter Arpesella, donatore Diabete Romagna

Più informazioni su

“Perché per molte persone il diabete è un nemico da cui non ci si libera mai? Perché l’ipoglicemia è solo uno degli spettri che non lasciano mai chi convive con il diabete tutta la vita”. Peter Arpesella, attore con diabete di tipo 1 e che in questi giorni è sugli schermi dei cinema italiani assieme a Matt Damon e Christian Bale nella pellicola “Le Mans ’66 – La grande sfida”, titolo originale “Ford vs Ferrari”, spiega nel video alcune delle sensazioni che prova una persona con diabete.

Peter Arpesella

“Il diabete cambia la vita, non c’è obiezione che tenga, ma c’è un modo per far sì che il diabete non decida della vita di nessuno: ovvero non lasciare sole le persone che convivono con una malattia cronica come il diabete, per la quale non esiste guarigione. Con una donazione regolare a Diabete Romagna si può in modo che il diabete non decida più della vita di nessuno”.

Per donare: https://www.diabeteromagna.it/sostienici/adotta-un-progetto/

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.