Rimini. Forum Young ospita Carlo Cracco per incontro su sostenibilità

Più informazioni su

Forum Young, il progetto che fa dialogare la Generazione Z e i Millennials (23-38 anni) con gli opinion leader, “arruola” un nome di primo piano del panorama nazionale fra i contributi attivi del progetto: lo chef Carlo Cracco. Il celebre cuoco pone una video-domanda su uno dei temi cardine nella Young Tables di Rimini, in programma mercoledì 16 settembre prossimo: la sostenibilità.

“E’ un tema che abbiamo affrontato in cucina e che riguarda tutti i settori – afferma Cracco – Quindi vi chiedo: cosa fate per la sostenibilità?”. Qui la video domanda: https://www.forumyoung.it/tables/rimini/

A questo interrogativo potranno rispondere e confrontarsi giovani da tutta Italia, così come avvenuto nei tre Young Tables precedenti che hanno visto protagonisti imprenditori e opinion leader di Faenza, Roma e Forlì.

“Le prime tappe del percorso 2020 sono state impegnative e ricche di soddisfazione – affermano Simona Aguzzoni e Renato Geremicca, Pleiadi International e Gerebros, ideatori del progetto – Siamo a metà di un percorso che nei prossimi mesi toccherà Rimini, Bologna, Ravenna e Firenze prima di approdare, il 27 novembre prossimo, al Talk annuale. Abbiamo creato un format digitale live partecipato, vivo, in cui il dialogo e il networking fra generazioni, eccellenze, progetti è divenuto realtà. E la partecipazione di Cracco dalla prossima tappa è per noi segnale che siamo sulla giusta strada. Oltre 40 nomi hanno già partecipato ai nostri incontri, abbiamo generato mappe tematiche sui temi emersi (pubblicate alla pagina dell’Osservatorio Young del sito), stiamo coinvolgendo progetti e personaggi su iniziative sempre più vicine ai giovani. Sono stati davvero tanti a partecipare alle Young Tables: chiedono di essere ascoltati, poter partecipare, innovare”.

Le Young Tables sono parte integrante di un progetto di ampio respiro, Forum Young System, dedicato alle generazioni Z e Millennials, in dialogo con i protagonisti dell’economia del territorio. Tre gli assi portanti del sistema: l’Osservatorio Young, piattaforma di sondaggi permanente che raccoglie dati direttamente dai giovani, per condividerli in mappe di orientamento e tendenza; le Young Tables, tavoli digitali in giro per l’Italia; Forum Young Talk, l’evento annuale di sintesi delle idee e confronti emersi, che si terrà il 27 novembre 2020.

Forum Young System si sviluppa in collaborazione anche con l’Università di Bologna, Enti di Ricerca, incubatori e imprese di eccellenza del territorio. Forum Young è un progetto di  Pleiadi International, Agenzia di Comunicazione integrata, e GereBros Live Communications. Main partners: Bartoletti e Cicognani e Visualitica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.