Quantcast

Sinergia tra commercianti e comune di Bellaria per cura del verde in via Ionio

Nasce una nuova sinergia tra esercenti dell’Isola dei Platani, in particolare di via Ionio, e Amministrazione Comunale, grazie alla quale saranno ora gli stessi titolari dei negozi che insistono sulla via, ad occuparsi della cura e della manutenzione del verde.

L’iniziativa riguarda il tratto compreso tra piazza Matteotti e piazza di Vittorio, e vede anche la partecipazione dei RomagnaBanca Bcc che si è resa disponibile per il ricovero delle attrezzature necessarie e per la fornitura delle risorse idriche per le piante. L’Amministrazione Comunale, dal canto suo, ha già provveduto alla sistemazione e alla riqualificazione delle fioriere presenti nell’area (2.400 euro la spesa, comprensiva anche di analogo intervento in via Torre), oltre venti aiuole che accolgono formio, rosmarino e altre piante perenni.

L’esperienza avviata in via Ionio rappresenta un esempio virtuoso di rapporto tra pubblico e privato, in cui i commercianti contribuiranno in prima persona a mantenere decorosa e accogliente la porzione di territorio in cui sorgono le proprie attività: un “modello” a cui l’Amministrazione guarda positivamente, anche con la prospettiva di replicare tale sinergia in altre zone della città.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.