Rimini. Il pino inclinato di Borgo San Giuliano fa paura. Necessaria la rimozione del tronco

Questa mattina, a seguito di segnalazione ricevuta dai Vigili del Fuoco, il personale di Anthea è intervenuto per verificare la stabilità del pino all’interno del dehor del Ristorante La Marianna al Borgo San Giuliano.

La pianta è da tempo sotto osservazione per via dell’inclinazione del fusto. Nei giorni scorsi, di concerto con l’Amministrazione e mettendo al corrente il gestore del ristorante, s’era deciso di procedere ad una prova speciale per verificarne la stabilità.

Oggi la pianta ha manifestato ulteriore peggioramento dell’inclinazione con un ulteriore leggero movimento.

Si è reso quindi necessario e urgente procedere ad una prima fase di alleggerimento della chioma, al fine di attenuare il peso ed eliminare il pericolo. Nei prossimi giorni, in accordo con il gestore del ristorante, sarà necessario procedere alla rimozione del tronco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.