Torna la Notte Celeste, a Riminiterme sarà dedicata al respiro

La Notte Celeste torna a Rimini Terme. La grande festa che l’Emilia-Romagna dedicata alle terme, al benessere naturale e alle acque curative si svolgerà anche quest’anno a Rimini. Da venerdì 27 agosto, per tre giorni consecutivi sarà la Spiaggia di Riminiterme (moderno centro termale che sorge sulla spiaggia di Miramare) ad ospitare l’evento dedicato al benessere.

La Notte Celeste a Riminiterme sarà dedicata al respiro e sarà l’occasione per praticare un particolare tipo di respirazione libera e profonda, usata come principale strumento di ascolto di sé a livello fisico, emotivo e mentale: il rebirthing (letteralmente rinascita). Ispirata alle antiche pratiche orientali questa tecnica di respirazione aiuta a superare i condizionamenti inconsci e a vivere più liberi.

Durante la Notte Celeste la spiaggia più grande di Rimini sarà animata da camminate, risveglio muscolare all’alba, cycling al tramonto, nordic walking, Yoga e, in via del tutto eccezionale, sabato 28 agosto il Centro benessere resterà aperto fino alle ore 23.

Ad inaugurare i tre giorni di festeggiamenti, venerdì 27 agosto dalle 6:15 alle 7:30, sarà la Camminata e bagno di iodio all’alba guidata da Gabriella Bubani (responsabile attività sportiva di Riminiterme), attività respiratoria diaframmatica profonda e addominale con a seguire bagno di iodio camminando in acqua di mare.

Sempre nella giornata di venerdì 27 agosto, dalle ore 19.30 alle ore 20.30 ci sarà l’appuntamento con Giorgio Ruffo, outdoor cycling experience: sunset breathing on the bike. Evento in collaborazione con il Club sportivo Spin Ruf.

Gli eventi continueranno poi sabato 28 agosto con Camminata nordic walking sulla battigia dalle ore 6:30 alle ore 7:30 insieme a Ezio Bianchi, e sempre allo stesso orario, Ride al sorgere del sole insieme a Giorgio Ruffo del club sportivo Spin Ruf: una piacevolissima lezione di risveglio muscolare sulla bike. Il respiro come base per un viaggio virtuale tra India, Africa e Foresta Amazzonica.

Sempre nella giornata di sabato 28 agosto, inoltre, il Centro benessere con la sua bellissima Spa sarà aperto in via del tutto eccezionale dalle ore 20:30 alle ore 23 a 25 euro. I tre giorni di festeggiamenti si concluderanno domenica 29 agosto all’alba, dalle ore 6.30 alle ore 7.30, con “Lo yoga del respiro”, una lezione di Yoga insieme all’insegnante Manuela Ronci.

Il respiro influenza il corpo, la mente e il modo in cui viviamo; ecco perché respirare bene è un vantaggio. Nello Yoga il respiro assume un ruolo fondamentale, ed è attorno all’atto respiratorio che ruota tutta la pratica. Lo Yoga fa dell’esercizio respiratorio un’abitudine che continua nelle attività quotidiane, modificandole e migliorandole. Evento nato dalla collaborazione con Manuela Ronci socio ordinario YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga), insegnante Esperto certificato da csen-coni e da Yoga Alliance International.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.