Quantcast

Rimini. Il comando dei Vigili del Fuoco si tinge di verde per sensibilizzare sulla malattia infantile PANS/PANDAS

In occasione della giornata mondiale dedicata alla malattia neurodegenerativa infantile PANS/PANDAS, la sera del 9 ottobre 2021 il castello di manovra della sede centrale del Comando Provinciale Vigili del fuoco di Rimini, normalmente utilizzato per addestramento,  è stato illuminato di verde.

“Tale colore rappresenta il simbolo di questa rara sindrome. L’iniziativa è stata creata al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica su detta malattia – commentano dal Comando -. La grave malattia colpisce maggiormente bambini/ragazzi dagli 0 ai 14 anni di età”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.