Vaccini: trasporto gratuito per over 70 soli e per i disabili a Bellaria Igea Marina

Più informazioni su

Con l’intensificarsi della campagna per la somministrazione della terza dose del vaccino anti Covid-19, l’Amministrazione Comunale ha attivato, in collaborazione con Pubblica Assistenza Croce Blu Onlus, un prezioso servizio gratuito già proposto lo scorso marzo: l’accompagnamento ai punti vaccinali a beneficio dei cittadini di Bellaria Igea Marina “over 70” e delle persone disabili residenti.

In particolare, il servizio si rivolge ai cittadini che abbiano più di settant’anni e che siano in condizione di solitudine o comunque nell’impossibilità ad esser accompagnati da un familiare, così come alle persone con disabilità certificata la cui condizione richieda il trasporto con specifici ausili.

Gli interessati possono rivolgersi al numero 339.7753276, al quale rispondono le assistenti sociali del Comune di Bellaria Igea Marina: saranno poi loro a interfacciarsi con Croce Blu per la gestione degli appuntamenti e stilare un apposito calendario di trasporti.

E’ possibile prenotarsi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00: all’utenza, l’invito a presentare una valida motivazione per la richiesta, fornendo tutte le informazioni utili. Inoltre, sarà utile per gli operatori ricevere le richieste con congruo anticipo, così da pianificare in modo accurato e tempestivo i singoli servizi.

Il servizio di accompagnamento coprirà il tragitto, andata e ritorno, da casa alla sede individuata dall’Ausl – e indicata sulla prenotazione – per la somministrazione della terza dose di vaccino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.