Rimini. Concerto per la pace a favore dei profughi ucraini in Sala Manzoni

Più informazioni su

Musica per la Pace. Domenica 10 aprile alle 18.00 alla Sala Manzoni in via IV Novembre a Rimini, il Rotary Club Rimini Riviera invita la cittadinanza ad un evento organizzato in collaborazione con la Caritas Diocesana di Rimini. Il Concerto per la Pace a favore dei profughi ucraini è un’idea che nasce dal soprano Paola Tiraferri che si esibirà gratuitamente insieme al pianista Maestro Benedetto Franco Morri. Il concerto si aprirà con l’inno nazionale ucraino.

Nella serata saranno raccolti fondi ad offerta libera e che saranno gestiti dalla Caritas per assistere i profughi presenti nel territorio riminese.

“Il dramma umano che si sta consumando alle porte dell’Europa – dicono il presidente del Rotary Club Rimini Riviera Marco Alessandrini e Mario Galasso, Direttore della Caritas Diocesana di Rimini – ci sprona a fare il massimo sforzo per stare vicini alle persone, innocenti vittime di questo folle conflitto. Ci siamo attivati anche con questa iniziativa per aiutare i numerosi profughi arrivati nel riminese. La musica ci aiuterà a trovare questo sentimento di solidarietà e la generosità dei cittadini sarà fondamentale per dare un sostegno concreto a chi è stato costretto a fuggire da casa e a separarsi dagli affetti più cari”.

Ai soldi raccolti nel corso della serata si aggiungerà lo stanziamento del Rotary Club Rimini Riviera. Per chi fosse impossibilitato e desiderasse fare una donazione direttamente alla Caritas può utilizzare l’Iban IT21T0623024206000043130436 con oggetto ‘Emergenza Ucraina’.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.