FIAB Ravenna per la Settimana della Bonifica. Cicloescursione lungo la Ciclabile del Marecchia

Più informazioni su

Torna la Settimana Nazionale della Bonifica, da sabato 14 a domenica 22 maggio, promossa da ANBI, l’Associazione Nazionale per la Bonifica e l’Irrigazione.

FIAB Italia partecipa all’iniziativa e organizza eventi che valorizzano le ciclabili e gli itinerari lungo fiumi e canali. Si tratta di percorsi ideali per chi va in bici perché pianeggianti e spesso naturalmente collegati tra di loro.

“I consorzi associati all’ANBI realizzano sul territorio la tutela dell’ambiente, la gestione delle acque e la salvaguardia delle biodiversità attraverso la realizzazione di opere di regolazione idraulica anche con interventi di salvaguardia ambientale e svolgono un’importante attività per la sicurezza territoriale e ambientale” spiegano da Fiab Ravenna.

“Come noto – proseguono –  l’utilizzo degli argini di fiumi e canali come piste ciclabili è sempre più diffuso in tante regioni d’Italia ed è una grande opportunità per costruire una rete di percorsi ciclabili efficienti e ben curati, creando un’offerta di cicloturismo di qualità, sostenibile e slow. FIAB Ravenna, in collaborazione con il Consorzio di Bonifica della Romagna, organizza una cicloescursione nella valle del Marecchia”.

La cicloescursione lungo la Ciclabile del Marecchia sarà mercoledì 18 maggio, con partenza dalla stazione di Rimini alle ore 10:00. Si pedalerà lungo la ciclabile toccando il Parco della Cava, Saiano, Pietracuta, Ponte Verrucchio per tornare infine indietro verso Rimini. Il percorso è pianeggiante, su asfalto ed è aperto a tutti. Per i non soci FIAB è previsto un piccolo contributo assicurativo.

Tutti i dettagli sono sul nostro sito www.fiabravenna.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.