Misanodamare, un percorso multimediale interattivo sul lungomare

Domani, martedì 2 agosto alle ore 18, in piazzale Roma si terrà la presentazione di Misanodamare “Percorso multimediale interattivo sul lungomare di Misano Adriatico”, la nuova App che ha l’obiettivo di incentivare la conoscenza e la valorizzazione di Misano Adriatico attraverso le nuove tecnologie.

Lo sviluppo dell’App Misanodamare “Percorso multimediale interattivo sul lungomare di Misano Adriatico” si inserisce nell’ambito del progetto “Tradizione e sviluppo della marineria a Misano Adriatico” finanziato nel contesto del piano d’azione FLAG Costa dell’Emilia-Romagna per l’allestimento di luoghi che richiamino la cultura delle marinerie. Il progetto è cofinanziato dall’Unione Europea, dal Mipaaf, Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, dal FEAMP, fondo Europeo per gli Affari Marittimi e la Pesca e dalla Regione Emilia-Romagna, Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca.

L’obiettivo del progetto è quello di incentivare, tramite le nuove tecnologie, la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio storico, materiale e immateriale del comune di Misano Adriatico, tramite la realizzazione di un itinerario turistico che si sviluppa lungo la strada litoranea fino al porto turistico di Portoverde.

Il percorso è caratterizzato da due elementi, che si intrecciano e completano tra loro: l’urbanistica tattica che invita gli utenti ad accedere all’app del progetto, e l’app stessa che permette a chiunque ne abbia voglia o interesse di approfondire un tema diverso in ognuna delle otto tappe del percorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.