Diabete Romagna: la storia di Maria Alessandra e Jack, l’amico a 4 zampe che la ha fatto fare “pace” con la malattia

Oggi si parla di Maria Alessandra e la sua storia di diabete in compagnia di Jack, un meraviglioso pastore australiano che ha compiuto 2 anni il 14 Luglio. Maria Alessandra ha avuto il suo esordio nel 2021 e da allora è entrata a far parte di Diabete Romagna “travolgendoci con la sua positività – spiegano dall’associazione – generosità e capacità di guardare il mondo da un’altra prospettiva, con gli occhi ed il cuore pieni di gioia e di profonda fiducia nei confronti degli altri. Avere il diabete, però, ti sfianca. Non è facile mantenere sempre viva la speranza quando ogni giorno devi lottare con gli alti e bassi della glicemia, e poi con te stesso,  per non abbatterti e continuare a sorridere, per dire ad alta voce – “Va tutto bene!”

Ma é grazie al tuo sostegno, e a chi come te crede nel valore che la Lotteria Solidale Diabete Beach genera per tanti bambini e adulti con diabete, se Maria Alessandra, insieme a Jack,  può continuare a tenere accesa quella luce che ha dentro e che ci ha fatto conoscere, che è vita per sè stessa e per la sua famiglia” spiegano da Diabete Romagna. “Jack non è solo il piccolo compagno con cui condividere la quotidianità, da accudire e coccolare. E’ entrato da poco nella vita di Maria Alessandra, ma da quando c’è il suo rapporto con il diabete è migliorato”.

“Jack è buonissimo e ti fa molta compagnia. Ma si sa, come tutti i cani così grandi ha bisogno di camminare tanto, tutti i giorni, e per una persona con diabete come me questo é un toccasana!” dice Maria Alessandra. Anche quest’anno Maria Alessandra è insieme a Diabete Romagna al fianco di bambini, adulti e persone non autosufficienti con diabete promuovendo, con quel sorriso che la contraddistingue, la Lotteria Solidale Diabete Beach, ma stavolta con un aiutante molto speciale.

Dona ora e partecipa anche tu alla Lotteria Solidale Diabete Beac2022:

Lotteria Solidale Diabete Beach 2022, “Il diabete degli altri” – Diabete Romagna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.