Impulsività e gioco d’azzardo. A Rimini, un incontro per affrontare l’azzardo in età adulta e nei parkinsoniani

Più informazioni su

Si terrà venerdì 27 gennaio  presso Casa ludica, spazio “A Good Game Space”, in via Bramante 10 a Rimini, un incontro sul tema  “Impulsività e gioco d’azzardo-Prevenire, riconoscere ed affrontare l’azzardo in età adulta e nei parkinsoniani”.

L’incontro è organizzato nell’ambito del “Piano locale di contrasto al gioco d’azzardo patologico-Piano attuativo 2022”, grazie alla collaborazione fra il SerD dell’ Ausl di Romagna-Rimini, il Distretto di Rimini e gli enti Terzo Settore territoriali, all’interno del progetto G.A.P. di cui Comunità Papà Giovanni XXIII Cooperativa Sociale è ente capofila.

Insieme all’Associazione Parkinson in Rete (A.P.I.R.) e con la collaborazione della  Cooperativa Sociale Il Gesto , si darà spazio ad un momento di riflessione sul tema dell’impulsività e dell’azzardo negli adulti ed in particolar modo nei soggetti affetti dalla malattia di Parkinson, nei quali vi è un aumentato rischio di manifestare problemi nel controllo degli impulsi e quindi nell’incorrere in comportamenti come quelli legati al gioco d’azzardo.

Interverranno alla serata la Psicologa-Psicoterapeuta Chiara Pracucci, il Primario di Neurologia dell’ Ospedale Infermi di Rimini , Claudio Callegarini, la Presidente dell’Associazione Parkinson in rete Claudia Giacobbi , l’Assessore del Comune di Rimini Kristian Gianfreda e il Direttore del SerD di Rimini Teo Vignoli.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita fino ad esaurimento posti, per informazioni contattare il numero 338 1500188.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.