Affidato all’AUSL Romagna il servizio di assistenza infermieristica a sostegno degli alunni con disabilità che frequentano le scuole dell’infanzia e le scuole dell’obbligo per l’anno scolastico 2023-2024

Più informazioni su

Un Servizio delicato che integra l’inclusione scolastica con il sostegno sanitario, che il Comune di Rimini conferma anche per l’anno scolastico 2023-2024. Si tratta del servizio  di assistenza infermieristica per alunni con disabilità che frequentano le scuole dell’infanzia e le scuole dell’obbligo; a gestirlo, per il Comune di Rimini, sarà l’Azienda USL della Romagna, con la quale esiste una lunga collaborazione sul tema dell’assistenza infermieristica sia domiciliare sia scolastica a favore dei bambini in carico alla neuropsichiatria infantile – residenti nel Comune di Rimini – per consentire loro la frequenza scolastica.
Il servizio di assistenza infermieristica scolastica è a richiesta, e i relativi costi sono subordinati alle effettive necessità dell’utenza di riferimento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.