Herambiente: da oggi il termovalorizzatore di Coriano torna operativo

Più informazioni su

Da oggi l’impianto, dotato di un doppio sistema di alimentazione, può accogliere i rifiuti nel nastro non danneggiato dall’esplosione. Proseguono le indagini per individuarne la causa e si lavora alla sicurezza dell’impiantoA quindici giorni dall’incidente al termovalorizzatore di Coriano, da oggi, venerdì 9 febbraio, l’impianto torna operativo.

In queste due settimane, spiegano da Hera, si è provveduto alla messa in sicurezza del nastro trasportatore danneggiato dall’esplosione e, grazie al doppio sistema d’alimentazione, da oggi sono nuovamente conferiti i rifiuti nella linea di trattamento. Sono invece ancora in corso le indagini per individuare la causa che ha portato alla deflagrazione e al ferimento di tre persone, due delle quali tornate al lavoro. Il terzo, ricoverato d’urgenza al Bufalini è stato dimesso e tornerà al lavoro tra qualche giorno.

“Torniamo operativi ma proseguono i nostri accertamenti per individuare le cause e stiamo lavorando insieme alle maestranze per adottare ulteriori misure di sicurezza per prevenire altri episodi – spiega Andrea Ramonda, amministratore delegato di Herambiente – Siamo sollevati per i tre lavoratori che fortunatamente sono stati dimessi dall’ospedale. Ci tengo a sottolineare che, come ha comunicato Arpae, l’incendio non ha rivelato il superamento di limiti in termini di emissioni. Ringraziamo i Vigili del Fuoco, le Forze dell’Ordine per l’intervento tempestivo e il sindaco di Coriano Gianluca Ugolini per il sostegno fornito nelle ore successive all’incidente”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.