Malattie neurologiche autoimmuni: venerdì 10 maggio un convegno nazionale all’Hotel President di Rimini

Più informazioni su

“Malattie neurologiche autoimmuni” è il tema del convegno nazionale in programma nella giornata di venerdì 10 maggio, organizzato dall’Unità Operativa di Neurologia dell’Ospedale Infermi di Rimini, diretta dal dottor Claudio Callegarini.

All’incontro, nelle sale dell’Hotel President di Rimini (viale Tripoli 276), accreditato dal Ministero della Salute come corso ECM con riconoscimento dei crediti, parteciperanno alcuni fra i migliori esperti italiani della materia. L’evento ha ottenuto il patrocinio, oltre che della Azienda USL della Romagna, della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e delle principali Società scientifiche neurologiche nazionali (SIN e SNO).

Molte malattie neurologiche riconoscono cause nelle disfunzioni del sistema immunitario e si sta assistendo ad una veloce evoluzione nella accuratezza gestionale di quadri clinici molto importanti e severi per cui è fondamentale la precocità della diagnosi e della terapia. Verranno infatti discusse ulteriori nuove possibilità terapeutiche che aprono nuovi orizzonti nella prognosi di quadri che spesso richiedono un alto grado di complessità assistenziale.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.