Neve. Attivato il piano del comune di Rimini coordinato da Anthea per la pulizia delle strade

Più informazioni su

In seguito alla neve caduta tra la serata di domenica 16 dicembre e la mattina del 17 dicembre a Rimini, le squadre del piano neve comunale coordinato da Anthea hanno impiegato i mezzi spargisale, specie sulle zone notoriamente più delicate come quelle della viabilità collinare dove, le temperature più basse, favoriscono la formazione di ghiaccio.

Attenzione particolare viene raccomandata da Anthea nella zona di Covignano dove, oltre alle rotatorie e al piazzale sotto le Grazie meglio conosciuto come “l’Assassino”, si trovano le Marvelli. Oltre a quelle collinari come Covignano, Monte Cieco, San Paolo, l’intervento dei mezzi spargisale è stato attivato nei luoghi più delicati e di transito della zona urbana. Fortunatamente con l’avvicinarsi del giorno, la neve ha continuato a cadere insieme alla pioggia facilitando, con l’innalzarsi delle temperature, lo scioglimento naturale del primo strato nevoso. Una misto di neve e pioggia che però ha provocato, in alcune zone della città, la rottura di rami o, come in via Marignano, di un albero che ha bloccato temporaneamente lo spazzaneve che stava operando per lo sgombero della via. Già sul posto, immediatamente attivate, le squadre del verde di Anthea, impegnate anche nella ricognizione nella città dello stato del patrimonio arboreo. Oltre a via Marignano si sono le squadre sono intervenute in Via Marignano, Covignano (anche all’interno del complesso scolastico Marvelli), Via Castellaccio e, nell’area urbana, in Via Silvio Pellico, Via Bramante, Via Coletti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.