Reunion di Fantascienza. Scienza, alieni e giochi per tutti i gusti a Riccione dal 9 all’11 novembre

Più informazioni su

La Reunion sta arrivando. Manca davvero poco all’evento dedicato alla fantascienza che si terrà nel Centro Congressi dell’Hotel Mediterraneo di Riccione dal 9 all’11 novembre prossimi. Ospiti della manifestazione l’attore Ross Mullan, tra i protagonisti del Trono di Spade e noto anche per i suoi ruoli da caratterista in Doctor Who e nel film cult Sharknado. Con lui sul palco anche l’attrice e doppiatrice Giulia Santilli. Tra i tanti personaggi a cui ha prestato la voce c’è anche quella di Mary Wiseman in “Star Trek Discovery”.

Tre giorni di incontri, proieizioni, eventi, giochi e novità. Spazio anche alla divulgazione. Venerdì alle 21 sarà ospite il Dott. Gianfranco Lollino dell’Osservatorio Astronomico “Copernico” di Saludecio che racconterà l’estate “celeste” di Luna e Marte tra eclissi e nuove immagini. Sabato alle 15 incontro con Andrea Gentile giornalista di Wired ed autore del libro “La scienza delle serie tv”. Nella serata di sabato il tradizionale appuntamento con la sfilata cosplay che porterà sul palco alieni e personaggi da tutto l’universo fantascientifico e fantasy. Non mancheranno proiezioni, omaggi ed anteprime in esclusiva. L’evento, giunto alla 14esima edizione, è organizzato da Ultimo Avamposto, Star Trek Italian Club “Alberto Lisiero”, Doctor Who Italian Club e Italian Klinzha Society.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.