Rimini, week end intensi per le Guardie Ecozoofile

Numerosi controlli su tutto il territorio della Provincia

Più informazioni su

Sono stati due week-end di intensi controlli per le Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente, che, sia nel week-end del 7 e 8 novembre, sia in quello appena trascorso, hanno messo in campo numerosi controlli, che vanno dagli accertamenti in materia di anagrafe canina, fino ad arrivare a quelli venatori, passando anche per numerosi controlli ittici. Nella giornata dell’8 novembre, le Guardie sono state impegnate nella mattinata nel territorio comunale di Misano Adriatico, dove è stato controllato un soggetto in esercizio venatorio, mentre nel pomeriggio sono stati controllati numerosi soggetti in esercizio di pesca ed è stato sanzionato un soggetto perché non in grado di esibire, al momento del controllo, la prescritta documentazione.

Nel fine settimana appena trascorso sono continuati i controlli venatori da parte delle Guardie che hanno portato alla contestazione e alla successiva verbalizzazione di alcuni illeciti di carattere amministrativo. Nella fattispecie, sono stati controllati 2 soggetti in esercizio di prelievo venatorio, i quali non erano in possesso dell’autorizzazione per esercitare l’attività venatoria nella Provincia di Rimini. Gli stessi erano però, autorizzati per esercitare tale attività nella Provincia limitrofa di Forlì-Cesena. Per tali illeciti l’importo da pagare può arrivare fino a euro 929.

“Questi tipi di controlli, – afferma il vice responsabile Provinciale delle Guardie Ecozoofile Morri Edoardo – verranno sicuramente riproposti anche nei prossimi giorni, senza trascurare le altre attività. Cercheremo di impiegare più guardie possibile proprio per fronteggiare tutte le problematiche che il territorio manifesta, cercando di trovare soluzioni e rimedi utili. Inoltre, proprio in questo periodo, data la vicinanza delle festività natalizie, aumenta il commercio dei cuccioli di cane, e non sempre tale commercio è fatto alla luce del sole. Invitiamo i cittadini a segnalare le situazione che possano far venire loro dei dubbi.”

Nel pieno dell’ attività venatoria, infatti, aumentano i controlli da parte delle Guardie, che hanno come obiettivo un corretto esercizio dell’ attività venatoria, nel rispetto delle vigenti leggi in materia, nonché la sicurezza che in tale attività non può mai mancare. Chiunque può inviare le segnalazioni al numero whatsapp delle Guardie, possibilmente supportati da file audio, video, o immagini, al numero 370/3131006.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.