Trenitalia: “Quali vagoni ghiacciaia? L’85% dei treni Bologna-Rimini è riscaldato”

La risposta dell'ente ferroviario alle accuse del M5S regionale

Più informazioni su

“Oltre l’85% delle vetture in composizione ai treni regionali di Trenitalia sulle linee Bologna-Rimini e Bologna-Ravenna sta viaggiando con gli impianti di riscaldamento funzionanti”. Lo sostiene Trenitalia, che attraverso l’Ansa risponde così all’interpellanza del Movimento 5 Stelle che ha denunciato alcuni ‘vagoni ghiacciaia’ sulle linee fra Bologna e la Romagna.

“Si tratta – sostiene Trenitalia in una nota ripresa dall’Ansa – nella maggioranza dei casi di carrozze con età media di oltre 31 anni, per il cui mantenimento in efficienza Trenitalia è impegnata quotidianamente. Una costante attività di manutenzione che ha consentito nell’ultimo anno di aumentare significativamente l’affidabilità complessiva del servizio. A determinare il vero salto di qualità, anche nel campo del comfort di viaggio, sarà però solo il totale rinnovo dei treni che si completerà nei primi mesi del 2019, grazie al contratto di servizio recentemente affidato dalla Regione Emilia-Romagna con gara europea”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.