Studentessa 19enne riminese muore di anoressia, al funerale anche il vescovo di Rimini

La ragazza è deceduta all'ospedale di Riccione dove era ricoverata da una settimana

Più informazioni su

“Perché Dio ci ha portato via Francesca così presto? Per usare parole di don Oreste Benzi, solo Gesù Cristo può avere la risposta: ha voluto con sé Francesca, che anche in questi ultimi giorni della sua esistenza ci ha saputo donare bicchieri di acqua fresca”. Sono le parole del vescovo di Rimini Francesco Lambiasi pronunciate nell’omelia ai funerali di Francesca Foschi, studentessa riminese di 19 anni morta per le complicazioni cardio-respiratorie conseguenti all’anoressia con la quale combatteva da quattro anni. La sua storia è stata riportata in prima pagina dal Resto del Carlino – riporta un’Ansa -.

La giovane era arrivata a pesare appena 34 kg ed è deceduta all’ospedale di Riccione, dove era ricoverata da una settimana. Ai funerali ha accettato di partecipare anche il vescovo, che ha celebrato con il parroco di Spadarolo, dove si è svolta la funzione. “Il dolore ci tiene uniti” ha detto monsignor Lambiasi, vicino alla famiglia. La chiesa era gremita di familiari, amici ed ex compagni di scuola, l’istituto tecnico commerciale ‘Valturio’ dove la giovane si era diplomata lo scorso anno. Francesca frequentava l’università a Bologna, facoltà di Biologia e lascia i genitori e una sorella maggiore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.