Cattolica: attestati di riconoscimento per l’impegno volontario dei giovani migranti

Questa mattina in sala giunta la cerimonia di consegna. Il sindaco Cecchini: “Grazie per l’aiuto che avete dato alla città”

Più informazioni su

Si è tenuta questa mattina in Sala Giunta a Cattolica la cerimonia di consegna degli attestati di ringraziamento ai giovani migranti richiedenti protezione internazionale, ospitati dall’associazione Papa Giovanni XXIII che in questi mesi hanno svolto attività di volontariato in favore del Comune di Cattolica, mettendo a disposizione della città il loro tempo e il loro lavoro.

I ragazzi sono stati accolti dal sindaco Piero Cecchini e dall’assessore ai Servizi sociali Giovanna Ubalducci ed erano accompagnati da Maurizio Lugli, presidente dell’associazione “Cattolica per la Tanzania” e da Pietro Ghini, l’operatore della Papa Giovanni XXIII che ha seguito il progetto. Cecchini si è intrattenuto in inglese coi ragazzi, perlopiù provenienti dal Pakistan nonché dal Gambia e dal Mali.
“Grazie per la vostra collaborazione con Cattolica e per la vostra volontà di integrazione. La città vi è riconoscente – ha detto il sindaco –. Voi avete il diritto di vivire nella comunità che avete scelto e qui siete i benvenuti. È bene che le frontiere non diventino ostacoli insormontabili per chi vuole viaggiare e lavorare, integrandosi con il Paese nel quale si trova”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.