Cattolica, attenzione ai finti funzionari comunali che si presentano a domicilio

Giunte a Palazzo Mancini decine di segnalazioni: si tratta, con estrema probabilità, di possibili truffe a danno dei cittadini

Da qualche giorno si susseguono telefonate di cittadini-utenti che chiedono al Comune di Cattolica spiegazioni in ordine alle visite ricevute da loschi personaggi che, millantando l’appartenenza, in qualità di funzionari, al Comune di Cattolica, chiedono di entrare in casa per controlli. Oltre a ciò i ‘finti funzionari’ fanno una serie di domande ed è accaduto che venga chiesta anche la sottoscrizione di famigerati verbali.

Il Comune di Cattolica ci tiene ad allertare i cittadini: nessun controllo viene effettuato ad oggi da alcun funzionario comunale. Molto probabilmente si tratta di condotte poste in essere da chi ha l’intenzione di truffare o raccogliere informazioni utili a finalità illecite. Si raccomanda a chiunque di non aprire a queste persone che si spacciano per emissari comunali e di segnalare immediatamente il fatto alle forze dell’ordine, cercando, se possibile, di raccogliere informazioni utili al riconoscimento dei soggetti sospetti.