A Riccione ripristinate le linee telefoniche TIM interrotte dalla tranciatura di un cavo

Più informazioni su

Sono stati ripristinati, poco dopo le 13 di oggi, tutti i collegamenti principali ed è in via di completamento l’intervento di riparazione dei cavi della TIM che, nel primo pomeriggio di ieri, 12 maggio, erano stati gravemente danneggiati a Riccione, nei pressi della stazione ferroviaria di Piazzale Cadorna, da una impresa che stava effettuando lavori stradali per la realizzazione della metropolitana di superficie.

L’incidente – come riferito ieri – particolarmente grave, ha avuto ripercussioni sul traffico telefonico sulla rete fissa e mobile della zona di Riccione oltre che nei territori di Misano, Cattolica e Gradara. A tale proposito, come riporta una nota dell’ANSA pubblicata pochi minuti fa, la TIM – sottolineando che i tecnici “sono intervenuti tempestivamente” lavorando ad oltranza, ha ribadito la sua estraneità nel guasto e di avere avviato una indagine per l’accertamento delle responsabilità e la richiesta di risarcimento.

 

Già durante la notte, afferma TIM, erano stati riparati tutti i cavi in fibra ottica passando, subito dopo, alla giunzione di quelli in rame tanto che, già in mattinata tutti i collegamenti risultavano ripristinati e funzionanti. Secondo quanto riportato dall’ANSA resterebbe da sostituire un solo cavo in rame che serve la zona mare intervento, questo, che dovrebbe concludersi entro domattina.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.