Decathlon e Natura Magica a Pennabilli per il Trekday

Un'escursione di tutta la giornata alla scoperta di uno dei orghi più belli dell'entroterra romagnolo. Appuntamento per domenica 26

Più informazioni su

Decathlon Savignano, in collaborazione con Natura Magica, in occasione del “Trekday” nazionale invita le famiglie, romagnole e non, turisti già insediati sulle nostre coste e amanti locali del benessere e della natura, a recarsi a Pennabilli per percorrere il sentiero “I Luoghi dell’Anima” dedicato a Tonino Guerra, domenica 26 giugno.
Dall’”Orto dei Frutti dimenticati” ai borghi sparsi sui colli, dalle fresche acque del torrente “Canaiolo” ai mulini e ai musei, alle piante rare e alle installazioni artistiche che costellano il paese, l’escursione invita a visitare uno dei più bei borghi dell’entroterra romagnolo, seguendo l’esempio di rispetto dell’ambiente e della sua bellezza che lo scrittore e artista ci ha proposto in tutta la sua vita. Un viaggio a suo modo sentimentale, nel ricordo del poeta, ma adatto a tutti, grandi e piccoli uomini, perché “è con lo sguardo e la sorpresa dei bambini che forse il mondo si salverà”.

L’escursione è gratuita e prevede la conduzione di Roberto Forlivesi (guida A.I.G.A.E.) e i racconti di Sergio Diotti (Fulèsta, Narratore). Tutti i partecipanti godranno di copertura assicurativa per tutta la durata del percorso, è a loro carico soltanto il pranzo al sacco che verrà consumato in una tappa del cammino. Consigliato abbigliamento sportivo: scarponcini da trekking, calzettoni e maglietta di ricambio, pantaloni comodi, maglia di “pile”, giubbotto anti-vento/anti-pioggia o giacca a vento; acqua; berretto e occhiali da sole.
Durata prevista: dalle 9.30 alle 18. Ritrovo alle 7.30 presso Decathlon Savignano, oppure alle 9.30 direttamente a Pennabilli, attorno alla fontana della piazza Centrale. Per informazioni: 347 4664858 (Natura Magica) oppure 0541 341327 (Decathlon Savignano); FB: natura magica. In collaborazione con: Associazione TONINO GUERRA / Associazione “D’là de’ foss”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.