Pronta per l’apertura la Rimini Tattoo Convention

Dalle 14 di oggi per tre giorni, Rimini sarà la capitale del tatuaggio, con ospiti, incontri, intrattenimento, arti di strada e circensi e soprattutto la grande arte del tattoo con i protagonisti dei diversi stili e tratti

Più informazioni su

Sta per aprire i battenti, l’inaugurazione è prevista per le 14 di oggi, la Rimini Tattoo Convention, una tre giorni dedicata all’arte del tattoo, che mette in contatto gli appassionati con l’universo dei professionisti del tatuaggio. 

Fino al 26 giugno il 105 Stadium di Piazzale Pasolini sarà il teatro di un viaggio dedicato all’arte dell’inchiostro su pelle, in cui i grandi artisti di tatuaggio provenienti da tutta l’Italia e dall’estero, presenteranno la loro abilità al pubblico, sfidandosi in numerose gare. Un evento di tre giorni con ospiti, incontri, intrattenimento, arti di strada e circensi e soprattutto la grande arte del tattoo con i protagonisti dei diversi stili e tratti. A fare gli onori di casa c’è Alberto Pernazza, già protagonista al `Chiambretti Night’, cultore in materia di tattoo.
La Convention vede ogni anno ritrovarsi migliaia di fan di questa forma d’arte e cultura e altrettante migliaia di curiosi. Nella tre giorni è possibile sperimentare e conoscere il mondo del tatuaggio, ammirare le creazioni dei migliori studi italiani, inseriti in un contesto dove il corpo tatuato con le più disparate tecniche ed immagini è la norma. Negli stand sarà possibile sperimentare tatuaggi, venire a conoscenza di nuove tecniche, entrare i contatto con ciò che ruota attorno all’arte dell’incisione.
Gli ospiti della fiera, come da tradizione, possono inoltre decidere direttamente in loco come e da chi farsi tatuare, i tatuatori sono a disposizione del pubblico. La manifestazione dimostra, anche grazie al grande afflusso di pubblico, come l’arte del tatuaggio sia ormai diventata largamente oggetto di culto e di moda; non è più infatti da considerarsi come una pratica rivolta ad una piccola nicchia di appassionati, ma ad oggi è una vera e propria passione per molti.
Sul fronte gare, a scegliere i vincitori, sarà una giuria di qualità, composta da addetti ai lavori. Le gare si sviluppano nelle 3 giornate, possono partecipare tatuaggi eseguiti al massimo al 50% in studio. I concorsi si dividono in diverse categorie e danno origine a un vero e proprio live contest. Venerdì si elegge il Best Tattoo of the Day, premio dedicato alla miglior opera realizzata in convention nel corso della giornata, mentre sabato tocca alle varie categorie: Tradizionale (Old School e New School), Etnico, Giapponese Tradizionale, Figurativo e Realistico. Domenica invece sotto con Altri Stili, Tatuaggio Pazzo ed il più atteso Best Tattoo of the Show, premio dedicato al miglior tatuaggio realizzato in convention nell’arco delle tre giornate. Orario: venerdì 14 – 01; sabato 12 – 01; domenica 12 – 23 Ingresso: € 10 giornaliero – 3 giorni € 20 Info: 0541 395698 www.riminitattooconvention.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.