San Giuliano: rischiano di annegare due bambini, il padre si ferisce nel tentativo di salvarli

Il più piccolo dei due è ancora in condizioni gravi, all'ospedale Bufalini di Cesena. Il padre si è ferito contro gli scogli, dietro ai quali i bambini si erano allontanati

Più informazioni su

Una bruttissima avventura quella capitata oggi, poco dopo l’ora di pranzo, sulla spiaggia di San Giuliano: un padre con i suoi due figli di 7 e 11 anni stava facendo il bagno in un tratto di mare dove l’acqua è sempre bassa, tenendo comunque d’occhio i figli, che non sapevano nuotare.

I bambini però ad un certo punto sono sfuggiti alla sua supervisione e si sono allontanati dietro gli scogli, dove l’acqua è più profonda e sono stati immediatamente sommersi dal mare, rischiando l’annegamento. Il padre è intervenuto per salvarli, procurandosi alcune ferite nell’impatto contro gli scogli e li ha riportati a riva dove il bagnino di salvataggio ha potuto praticare loro le prime misure di pronto intervento, tra cui il massaggio cardiaco.
Sul posto sono intervenuti la Capitaneria di Porto e il personale del 118, con due ambulanze, automedica e l’elisoccorso. Il piccolo di 7 anni purtroppo versa ancora in gravi condizioni ed è stato trasportato al Bufalini di Cesena, mentre il padre e l’altro figlio sono stati medicati all’Infermi di Rimini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.