Notte Rosa: divieto di vendita di bevande contenute in bicchieri, confezioni o bottiglie di vetro

Più informazioni su

Con una propria ordinanza il Comune di Rimini ha vietato la vendita per asporto di ogni tipo di bevanda contenuta in bicchieri, confezioni o bottiglie di vetro in occasione della Notte Rosa. Dalle ore 19 di venerdì 1° luglio alle ore 6 di sabato 2 e dalle ore 19 di sabato 2 luglio alle ore 6 di domenica 3 luglio è quindi vietato a chiunque, in qualsiasi forma, svolga l’attività di vendita o somministrazione di bevande in recipienti di vetro di vendere per asporto bevande in bottiglie bicchieri e contenitori di vetro nelle aree a mare della ferrovia Rimini – Ravenna a Rimini – Ancona.

Resta ferma per le attività autorizzate la facoltà di vendere per asporto le bevande in contenitori di plastica e nelle lattine e di somministrare e consentire il consumo delle bevande in vetro all’interno dei locali. “Salvo che il fatto non costituisca reato ai sensi dell’art.650 del C.p. – recita l’ordinanza – e fatto salvo quanto già previsto per la vendita di bevande alcoliche in vetro dall’art. 34 del Regolamento di Polizia urbana, le trasgressioni all’ordinanza saranno punite con la sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.