Rimini, controllo del territorio dei Carabinieri a Marina Centro e Miramare: 2 arresti e 10 denunce

Impiegati nel servizio più di 20 militari delle Stazioni dipendenti, Carabinieri aggregati per il periodo estivo e uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile

Più informazioni su

Dalle ore 20.00 di ieri, fino alle 06.00 di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno effettuato un servizio di controllo coordinato, al fine di prevenire e reprimere reati contro il patrimonio e inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel servizio straordinario di controllo, sono stati impiegati più di 20 militari delle Stazioni dipendenti, Carabinieri aggregati per il periodo estivo nonché uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno accuratamente pattugliato le località maggiormente frequentate nel periodo estivo.

Al termine del servizio, sono state arrestate 2 persone per furto e 10 le denunce a piede libero. In particolare, a Marina centro, i militari hanno sorpreso 2 algerini entrambi classe 1977, in una nota piadineria della zona, in flagranza di furto. I due, ospiti del locale, hanno asportato un portafogli con 600 euro in denaro contante, ai danni di un turista che stava consumando un pasto nel locale, venendo notati e bloccati dal personale dell’attività commerciale, che richiedevano l’intervento sul posto dei militari dell’Arma. La refurtiva, è stata restituita al legittimo proprietario. I due, pregiudicati e senza fissa dimora, al termine della stesura degli atti, sono stati accompagnati nel carcere di Rimini a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sul Lungomare Tintori, i Carabinieri operanti in abiti civili, hanno bloccato un marocchino classe 1997, in possesso di un telefono cellulare risultato di dubbia provenienza e sottoposto a sequestro. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione. Tre senegalesi, invece, sono stati controllati e denunciati poiché inosservanti alle norme relative all’ingresso e permanenza sul territorio nazionale e contestualmente invitati in Questura per regolarizzare la loro posizione.

Quattro in totale i denunciati per guida in stato di ebrezza alcolica, sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore a 0.80 gr/lt. A carico di altri 10 conducenti, sono state elevate altrettante sanzioni amministrative con ritiro della patente poiché sorpresi con un tasso inferiore a 0.80 gr/lt.. Due ghanesi, di 30 e 35 anni, sono stati segnalati amministrativamente alla Prefettura di Rimini quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché sorpresi in possesso di 9 grammi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata in attesa della distruzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.