Museums4italy: domenica tutti al museo! Gli incassi ai territori colpiti dal sisma

Più informazioni su

Con l’iniziativa museums4italy – che si aggiunge a quelle già ordinariamente previste e alle ulteriori misure che il governo ha adottato e adotterà – il MIBACT destinerà gli incassi dei musei e delle aree archeologiche statali di domenica 28 agosto a interventi sul patrimonio culturale danneggiato dal sisma.

 

Per conoscere l’elenco dei luoghi della cultura statali presenti in Emilia Romagna che aderiranno all’iniziativa si prega di consultare il sito del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo all’indirizzo http://beniculturali.it/museums4italy

 

“Tutti gli incassi dei musei statali della prossima domenica 28 agosto saranno destinati ai territori terremotati”. Lo dichiara il ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini invitando tutti gli italiani ad “andare nei musei in segno di solidarietà con le popolazione coinvolte dal sisma della scorsa notte”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.