Spaccia droga vicino alla parrocchia: arrestato dalla Guardia di Finanza di Rimini

L'uomo, un tunisino di 38 anni, è stato sorpreso a vendere droga nelle vicinanze della caserma sede del Comando Provinciale del Corpo

Più informazioni su

Nell’ambito di uno dei servizi di pattugliamento d’intensificazione estiva delle attività di controllo del territorio, la Guardia di Finanza di Rimini ha arrestato ieri sera un tunisino sorpreso a vendere droga vicino alla parrocchia di San Domenico Savio, proprio nelle vicinanze della caserma sede del Comando Provinciale del Corpo.

Il trentottenne H. B., risultato essere clandestino sul territorio italiano, pare fosse solito incontrare in via Carpegna i suoi clienti, dietro appuntamento, per il tempo strettamente necessario al passaggio della partita di droga concordata. Nonostante le accortezze utilizzate per celare la pratica illecita, ai militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Rimini non sono sfuggiti i suoi movimenti sospetti ed in pochissimo tempo sono riusciti a coglierlo nella cessione di 2 grammi di eroina ad un giovane riminese.

Intervenuti nell’immediatezza dei fatti, i finanzieri hanno sequestrato la sostanza stupefacente e tratto in arresto il responsabile del reato, posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. E’ stata, inoltre, effettuata la perquisizione dell’appartamento ove alloggiava il soggetto con l’ausilio dei cani antidroga ed antivaluta che ha permesso di rinvenire e sequestrare complessivi euro 220 come provento illecito del reato. Al giovane riminese, invece, è stato contestato l’illecito amministrativo per aver acquistato la sostanza stupefacente e sarà segnalato alla locale Prefettura per l’avvio del relativo procedimento, all’esito del quale l’Autorità prefettizia valuterà la sanzione da comminare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.