Agricoltura, Martina: “Siamo leader in Europa”

Davanti sfide cruciali, lavorare su organizzazione e qualità

Più informazioni su

L’ortofrutta è “un settore fondamentale per il modello agricolo italiano, uno dei più importanti con decine d’imprese e organizzazioni di produttori, siamo leader in Europa, dobbiamo esserlo sempre di più”. L’ha detto il ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, aprendo il “Macfrut” a Rimini.

“Dobbiamo lavorare sull’organizzazione, sulla qualità, sui mercati internazionali. Questa fiera è fondamentale: solo il fatto che mille operatori stranieri stiamo qui a lavorare con le nostre imprese e organizzazioni dà la misura della forza che possiamo esprimere”.

 

Per Martina bisogna essere consci che davanti ci sono “sfide cruciali” e anche “problemi che dobbiamo affrontare, dati da mercati sempre più competitivi e da questioni sempre più evidenti, in particolare nella tutela del reddito”. Si deve quindi lavorare su qualità e organizzazione, ha aggiunto, sintetizzando in una battuta: “meno organizzazioni più organizzazione è la chiave per far fare al settore un salto di qualità“.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.