La sindaca di Coriano sugli odori nauseabondi a Cerasolo

Più informazioni su

Con un comunicato stampa, questa mattina, la sindaca di Coriano, Domenica Spinelli, ha preso posizione sugli odori nausebondi avvertiti, qualche giorno fa, dalla popolazione. “Non appena ricevute le segnalazioni dai cittadini, – scrive la sindaca – in merito al persistere di un intenso odore di idrocarburi a Cerasolo, intorno alle ore 22 di ieri sera, ho provveduto ad informare direttamente il direttore di ARPAE, e nel contempo il Carabinieri e la Polizia Municipale“. 

 

“Eventi di questo genere – prosegue la nota della Spinelli – pur già verificatesi non avevano mai raggiunto tale intensità e persistenza”.

“Restando in attesa, da chi di dovere, dei risultati delle verifiche, – aggiunge – nella tutela dei cittadini di Coriano il legale sta predisponendo una richiesta di parere, alle autorità competenti, in merito alle autorizzazioni della aziende su questo territorio, ovvero quanto su queste abbia influito l’annullamento della variante concretizzatosi nei mesi scorsi, relativa all’area su cui sono posti gli stabilimenti.

 

Fiduciosi di pronte e precise indicazioni, – conclude –  ribadisco la ferrea intenzione mia e di tutta la giunta di rispettare, in questo come in altri casi, l’aderenza alle norme, nella speranza che siano garanti, in primo luogo, della saluta pubblica”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.