Offese due ausiliari del traffico, dovrà risarcire anche il Comune di Rimini

L'amministrazione ha accettato la proposta dell'automobilista per evitare il proseguimento dell’azione penale e la condanna per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale: 800 euro a ognuna delle persone offese e altrettanti all'ente

Più informazioni su

Oltre ai due ausiliari del traffico che aveva pesantemente insultato, dovrà risarcire con 800 euro anche il Comune di Rimini se vorrà evitare il proseguimento dell’azione penale e la condanna per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale. La Giunta comunale ha infatti approvato nell’ultima seduta l’accettazione della proposta di risarcimento danni del signor M. B. che il 4 giugno del 2014 aveva ingiuriato gravemente con insulti indicibili i due ausiliari del traffico che avevano sanzionato la sua autovettura per divieto di sosta.

Denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale, per evitare le conseguenze dell’azione penale l’uomo ha avanzato tramite i propri legali la richiesta alle parti offese di riparare al danno con un risarcimento in denaro, che le parti hanno poi quantificato in 800 euro per ciascuno dei due ausiliari.

Ma con la stessa cifra dovrà risarcire, così come prevede l’art. 341 bis del codice penale, anche il Comune di Rimini come ente d’appartenenza delle persone offese.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.