Maxi azione di polizia nella notte a Rimini: 6 persone denunciate

Si sono conclusi all’alba i controlli predisposti dalla Questura di Rimini in alcuni residence ed esercizi commerciali per verificare la presenza di persone con precedenti di Polizia; il rispetto della normativa per l'ingresso e la permanenza in Italia

Più informazioni su

L’attenzione degli oltre 30 poliziotti impiegati è stata rivolta, in particolar modo, nei confronti di alcune delle strutture ricettive del capoluogo in relazione alle quali erano giunte alcune segnalazioni che meritavano di essere approfondite. Si tratta di strutture che danno abitualmente alloggio a stranieri irregolari o a donne che esercitano l’attività di prostituzione. 

Notevole lo sforzo compiuto dalla Questura dal personale del Reparto prevenzione Crimine di di Bologna e dei cinofili di Ancona e notevoli sono stati anche i risultati conseguiti.

 

Sei persone denunciate

Infatti, su 297 persone controllate, 98 sono risultate avere precedenti di polizia. Di queste 6 sono state denunciate – una per ricettazione, una per minacce gravi e l’altra per falsa attestazione a pubblici ufficiali e 3 per inottemperanza al foglio di via obbligatorio.

 

Quattro sono stati i provvedimenti di espulsione adottati, 3 i procedimenti per foglio di via obbligatorio avviati e diverse migliaia di sanzioni amministrative irrogate nei confronti dei gestori delle strutture.

 

Nell’ambito dei controlli sono state identificate inoltre 35 donne, già conosciute dalle Forze di Polizia in quanto in precedenza sanzionate per l’esercizio dell’attività di prostituzione: il personale dell’Ufficio immigrazione sta valutando ai fini di un’eventuale revoca il titolo di soggiorno ottenuto presso altre Questure del Territorio.

 

L’attività degli agenti, inoltre, ha permesso di individuare  oltre a decine di grammi di droga – tra hashish e marijuana – cinque telefoni cellulari, un coltello, una mazza da baseball, un bancomat e una pistola giocattolo. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e verrà esaminato dal personale della Polizia Scientifica per accertare se è stato in passato utilizzato per commettere reati. Sono attualmente in corso ulteriori verifiche sulla regolarità amministrativa dei residence e dei gestori della struttura ricettiva.

 

I servizi di controllo proseguiranno anche nei prossimi giorni e riguarderanno strutture ricettive ed esercizi commerciali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.