Terremoto in centro Italia: le scosse sentite distintamente anche nel Ravennate

Più informazioni su

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.4 sulla scala Richter a soli 9 chilometri di profondità, è stata registrata alle 19.11 nel Centro Italia, con epicentro nella provincia di Macerata, tra Castelsantangelo sul Nera, Visso, Ussita e Preci, ed è stata avvertita a Roma, L’Aquila, Perugia e Terni. Ma anche in Emilia Romagna e nel Ravennate. Dopo la più forte, altre scosse sono state registrate: alle 19.55 con una di magnitudo 3.0 e alle 20.39 con magnitudo 3.4. Un’altra forte scossa si è avvertita molto distintamente anche nel Ravennate alle 21.20.

 

Secondo Repubblica.it due persone sono rimaste ferite nelle Marche, probabilmente a Visso, ha detto il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio. “La situazione più critica è a Castelsantangelo sul Nera, dove manca la corrente elettrica. Abbiamo inviato sul posto torri faro e uomini”, ha detto il capo della Protezione civile regionale delle Marche, Cesare Spuri. Alcuni crolli, conferma Spuri, sono segnalati a Visso. Aperti i Centri operativi comunali e la Soi provinciale. Poco dopo la scossa si era diffusa la notizia che ci fossero delle vittime, ma per fortuna non è così. Anche i carabinieri hanno confermato che non risultano morti e feriti gravi. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.