Terremoto, inagibili alcune classi a Riccione. Lezioni comunque regolari

Per la Provincia le criticità sono preesistenti al sisma

Più informazioni su

La palestra condivisa e alcune classi dell’istituto alberghieroSaviolie del liceo artisticoFellinidi Riccione sono state dichiarate inagibili dai vigili del fuoco, in via precauzionale, a causa di “criticità” riscontrate durante i controlli compiuti, assieme ai tecnici comunali, negli edifici di competenza provinciale dopo il terremoto. 

Lo ha reso noto l’Amministrazione comunale, precisando che le dirigenze scolastiche hanno comunicato che le lezioni si svolgeranno comunque regolarmente, “predisponendo nuove aule senza subire alcuna variazione di programma”.

 

Le criticità – ha aggiunto con una nota la Provincia di Rimini – “risultano preesistenti agli eventi sismici di questi giorni“, perchè erano già emerse “in sede di verifica di vulnerabilità sismica dell’edificio nel giugno 2015, verifica chiesta dalla Provincia ed attuata in funzione dell’acquisto della ex scuola media Pascoli, di proprietà del Comune di Riccione fino a due anni fa, come sede complementare del ‘Savioli’ e del ‘Fellini'”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.