Furto e prelievo fraudolento di denaro, denunciato un 21enne dai carabinieri di Longiano

Il giovane, residente a Rimini, aveva sottratto dall'auto di un 65enne a fine ottobre due bancomat e una carta postale con cui dagli sportelli automatici si era impossessato di circa 2500 euro

Più informazioni su

Furto aggravato su auto in sosta e prelievo fraudolento con carta di credito. Sono questi i reati per i quali, al termine delle indagini durate quasi due mesi e condotte dal sostituto procuratore di Forlì, Filippo Santangelo, avviate a seguito di denuncia sporta da parte di un sessantacinquenne verso la fine di ottobre, i carabinieri della stazione di Longiano hanno denunciato in stato di libertà P.K., ventunenne residente a Rimini, celibe, con precedenti per reati della stessa natura. 

Gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma – come informa un comunicato – hanno permesso di verificare che l’indagato, dopo aver asportato due bancomat e una carta postale dall’auto dell’uomo, effettuava più prelievi di denaro da sportelli automatici della zona per un importo complessivo di circa 2500 euro. I codici pin venivano reperiti da alcuni foglietti sui quali il 65enne di Longiano li aveva annotati, sebbene alterati per farli sembrare numeri telefonici.

Il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, che ha dato esito positivo in quanto venivano rinvenuti e sequestrati i capi di abbigliamento (nello specifico un giubbotto e un berretto) utilizzati dal 21enne durante l’effettuazione dei prelievi fraudolenti di denaro in sportelli automatici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.