La Città di Rimini ricorda Veniero Accreman: le parole del Sindaco Andrea Gnassi

Più informazioni su

Il Comune di Rimini si associa al dolore della famiglia e della città per la scomparsa di Veniero Accreman. “Con Veniero Accreman se ne va un pezzo di storia della nostra città – ha detto il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi – quello della Rimini che ha saputo riscattare con la lotta partigiana la propria libertà e poi porre le fondamenta per il proprio futuro”. 

“Perché una cosa è certa, – continua il sindaco – ed è che insieme ai tanti coetanei protagonisti di una storia comune, Veniero Accreman ha sempre dato il proprio apporto d’intelligenza e passione alla vita sociale, civile e politica della sua Città. Lo racconta la sua storia umana, politica, professionale, in cui ha lasciato sempre un tratto distintivo e d’eccellenza. Lucido e analitico, mai facile e accondiscendente. Sono i tratti comuni di una generazione a cui dobbiamo gran parte di quello che oggi siamo capace, come con Veniero, di spendersi per la collettività e per la propria Città. Alla famiglia tutta la vicinanza mia e dell’intera Amministrazione comunale.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.