Assolta dal tribunale di Rimini Lodovica Rogati dall’accusa di diffamazione verso l’ex fidanzato

Annullata in appello la sentenza del giudice di pace che aveva ritenuto l'attrice responsabile dell'invio 8 anni fa di un cd contenenti foto hard con Giorgio Galimberti, risalenti al periodo della loro relazione

Più informazioni su

L’attrice Lodovica Rogati è stata assolta dal tribunale di Rimini, secondo quanto si è appreso a Roma e viene riportato dall’agenzia Ansa, dall’accusa di diffamazione nei confronti dell’ex fidanzato, l’ex tennista professionista Giorgio Galimberti. La vicenda risale a otto anni fa e faceva riferimento ad un cd, recapitato a Riccione alla compagna di Galimberti, contenenti foto hard del tennista con la Rogati risalenti al periodo della loro relazione. 

Il giudice di pace di Rimini aveva condannato l’attrice, in primo grado, a 600 euro di multa e a un risarcimento di 7.000 euro ritenendola responsabile di aver inviato il cd. Il Tribunale, pronunciandosi in appello, ha invece annullato la condanna della Rogati perché il fatto non sussiste.

“Dopo otto anni – ha commentato l’attrice – questa vicenda si è finalmente conclusa. Sono felice per me e per la mia famiglia”. Soddisfatto anche il difensore della Rogati, Gianluca Tognozzi: “E’ stata dimostrata l’estraneità ai fatti della mia assistita”. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.