Ondata di freddo intenso nel fine settimana in Emilia-Romagna

Domenica le temperature dovrebbero risalire con valori attorno ai 4 gradi

Più informazioni su

Fine settimana con grande freddo in Emilia-Romagna, al momento non sono previste nevicate. La Protezione civile ha emesso un’allerta per attivare la fase di attenzione fino a domenica mattina. Dal pomeriggio, la discesa di una massa artica determinerà un ulteriore calo delle temperature – riporta una nota Ansa -.

Nella notte sono previste gelate e temperature diffusamente sotto lo zero, con valori fino a -8 gradi su tutta la pianura. Il cielo sereno e la diminuzione della ventilazione favoriranno poi un ulteriore calo. Il progressivo allontanamento della massa fredda favorirà poi un leggero aumento delle temperature domenica, con valori che si attesteranno attorno ai 4 gradi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.