Rimini, Sigep e AB Tech Expo: arriva la finalissima di Bread in the City

La sfida internazionale più importante rivolta ai panificatori vedrà in competizione Olanda, Spagna, Perù, Israele, Italia, Giappone, Cina e Svizzera

Più informazioni su

Il fior fiore della panificazione in gara al 38° Sigep (organizzazione IEG alla Fiera di Rimini dal 21 al 25 gennaio 2017), quest’anno in contemporanea con la biennale AB Tech Expo, dedicata alle tecnologie per la panificazione. Il concorso internazionale Bread in the City vedrà disputarsi la super finale tra le otto squadre che si sono qualificate tra le prime 4 premiate nell’edizione AB Tech Expo 2015 e le prime 4 classificatesi a Sigep 2016.

Sapore decisamente internazionale per questa grande finale: in gara maestri panettieri provenienti da Olanda, Spagna, Perù, Israele, Italia, Giappone, Cina e Svizzera. La gara si svolgerà nell’Area Bakery Events (pad. D7) e sarà trasmessa anche in diretta streaming durante i giorni di manifestazione sul sito www.sigep.it. Ciabatta e pani speciali, vienneserie e torte da forno, presentazione salata e pizza: queste le prove di gara per i maestri panettieri, con un fuori concorso che prevede la realizzazione di un pezzo artistico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RiminiNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.